FISIOTERAPIA, NUTRIZIONE, OSTEOPATIA, RIFLESSOLOGIA PLANTARE ON ZON SU

CHI SIAMO

Un team di professionisti la cui opera pone le basi sul concetto di prevenzione, sulla valorizzazione dell’equilibrio psico-fisico e sulla stimolazione delle risorse vitali dell’individuo attraverso metodi naturali

FISIOTERAPIA     Mariarita Cazzaniga
La fisioterapia, dal greco fisio, che significa “naturale” e terapeia ossia “terapia”, si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie e disfunzioni di carattere neuro-muscoloscheletrico e viscerale.Il fisioterapista assiste il paziente nel recupero funzionale di disabilità motorie, qualunque ne sia la causa, attraverso il potenziamento aerobico, muscolare e la rieducazione posturale, (riabilitazioni post interventi – fratture, ecc.), avvalendosi anche, grazie alla tecnologia avanzata, di strumentazioni elettromedicali che sfruttano le energie fisiche a scopo terapico, come il calore, la conduzione elettromagnetica, gli ultrasuoni e la tecar terapia.

NUTRIZIONE     Antonella Carini
Metodo Nutrizionale dietaGIFT, dimagrimento, benessere, intolleranze alimentari

La parola “dìaita = stile di vita” racchiude tutto un universo di stimoli: corretta nutrizione, buon riposo, movimento, equilibrio corpo-mente.
Nelle varie fasi della vita si può aver bisogno di un supporto per recuperare un sereno rapporto con il cibo, raggiungere il peso forma, diventando più magri ed energici, eliminando gonfiore e ritenzione, migliorando la qualità della nostra tavola, affrontando le intolleranze alimentari.
Non ci serve una terapia dimagrante straordinaria, che ci metta in lotta con il nostro metabolismo. Ma, al contrario, delle buone abitudini che dolcemente ci accompagnino verso un punto di equilibrio. E di benessere. E, guarda caso, anche di armonia estetica.
Il metodo dietaGIFT si presenta con un acronimo che ne riassume lo spirito:
G=Gradualità, I=Individualità, F=Flessibilità, T=Tono
Allo studio Olos  è presente un’esperta dietaGIFT, che utilizza una metodologia professionale molto avanzata e che lavorando con passione ed in modo specifico sulle diverse necessità, può guidare in un processo di Remise En Form personalizzato.

OSTEOPATIA     Michele Colombo
L’osteopatia è una disciplina che si basa sul contatto manuale per la diagnosi ed il trattamento. Prevede un approccio olistico, riconoscendo l’interazione tra corpo e mente in condizioni di salute e di malattie. Nello specifico, le molteplici tecniche manuali hanno lo scopo di migliorare l’integrità strutturale e funzionale dell’organismo, promuovendone l’intrinseca capacità di autoguarigione.
Il trattamento prevede l’integrazione di vari sistemi di cui:
SISTEMA MUSCOLO SCHELETRICO
Dolore cervicale/dorsale/lombare, tendinite e traumi sportivi,
dolori muscolari e articolari, impingement e periartrite
rigidità articolari, scoliosi e ipercifosi, disturbi ortopedici di piedi e ginocchia, cefalee miotensive, coccigodinie
SISTEMA NEUROLOGICO
Ernie discali, tunnel carpale, sindrome dello stretto toracico
SISTEMA VISCERALE
Reflusso gastroesofageo, meteorismo, turbe digestive
incontinenza, dismenorrea.
L’osteopatia ha un vasto campo di applicazione, che interessa varie fasce di età e ambiti diversi: gravidanza, sport, terza età e pediatria dove promuove un corretto sviluppo fisico del lattante, del bambino e dell’adolescente, sia in correzione che in prevenzione di disfunzioni o atteggiamenti posturali viziati con tecniche manuali di contatto indolori e per nulla invasive.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE     Loredana Banfi     Barbara Gagliardi
Riflessologia Plantare, Metodo Tradizionale Cinese On Zon Su©
La Riflessologia Plantare consiste in una serie di manovre su alcuni punti o zone del piede ma ha effetto su tutto il corpo, su tutti gli organi, su tutte le funzioni. Si pratica attraverso mappe somatotopiche con le quali si trattano sintomi apparenti che si manifestano; mappe funzionali, in cui si lavorano gli organi che sono origine della manifestazione esterna e mappe che lavorano più sulla cronicità del sintomo e sull’ereditarietà.

L’On Zon Su© è basato sui principi della Medicina Tradizionale Cinese e lavora sul riequilibrio generale dell’organismo.
Utile per ritenzione idrica, edemi, problemi di mestruo, problemi intestinali, termoregolazione, drenaggio tossine, digestione lenta, disturbi di stomaco, cefalee di qualsiasi tipo, ansia, insonnia. Aiuta l’organismo ad avere riserve di energia e ad affrontare un cambiamento di stagione.
Per bambini stanchi e svogliati, con difficoltà di concentrazione.
Apre i blocchi, aiuta a prendere delle decisioni, aiuta ad affrontare i cambiamenti delle varie tappe della vita, a reagire a uno shock, a manifestare ed esternare le proprie potenzialità.
Rinforza la schiena, aiuta a rimuovere i ristagni, favorisce la circolazione sanguigna e linfatica.
Utile per allergie e problemi respiratori.

Annunci